Translate

lunedì 5 maggio 2014

Rimettiamoci in forma! Altrimenti Bikini bye bye :-)




Chi riesce ad essere costante e determinata nel pianificare mesi prima una giusta dieta in vista dell'estate? Senza avere l'affanno come a scuola di fare tutto all'ultimo minuto per l'interrogazione dell'indomani... non ritroviamoci OUT alla prova costume, che d'altronde è alle soglie. Care Marchesine, armatevi di coraggio, ora, senza far scappar via il momento, e ridisegnamo la nostra silhouette. Il letargo invernale ci ha fatto abbassare la guardia, si è vero, ma noi non demorderemo e memorizzando le tre parole sacre che iniziano per A.A.A. ci rimetteremo in forma ;-)

Alimentazione corretta - Allenamento mirato - Allegria

Alimentazione Corretta:
Diminuire (non eliminare) i carboidrati,  preferendo a quelli semplici quelli integrali, è sicuramente una delle armi vincenti, per esempio, utilizziamo per l'ora del pranzo, la pasta o il riso integrale,  pesiamo sempre a crudo max 70 grammi, non fatevi 2 etti di pasta integrale altrimenti è tutto inutile ;-) due-tre volte a settimana massimo. I chicchi di grano integrali sono preziosi per ottime insalate, bottino sano di fibre, magnesio e vitamine B. Orzo e Quinoa sono altri due validissimi alleati per la nostra dieta, I fiocchi di avena invece li possiamo mangiare a colazione, ci aiuteranno ad agire contro il grasso addominale. Per la sera invece optiamo per le proteine, carne bianca, pesce e legumi (proteine vegetali) abbinati sempre ad un ricco piatto di verdure di stagione. Una bellissima mela a merenda toglie la ciccia di torno, oppure una centrifuga di frutti rossi.... e poi basta, i fuori pasto sono assolutamente OFF-LIMITS, cioccolatini, o merendine varie, come del resto le bibite gassate, gli alcolici e le bevande zuccherate e eccessivi condimenti, sono i principali fattori affinché una dieta e quindi tanto sforzo vada a monte ;-)


Allenamento mirato
Muoviamoci Marchesine, in qualsiasi modo, in qualsiasi forma :-) è tutto correlato, fare attività fisica è indispensabile per scolpire  in modo armonico le forme dei nostri corpi!!!!!! Correte intorno al palazzo con una amica, al parco, scegliete un corso intensivo di danza, di nuoto, qualcosa che vi appassioni e vi faccia stare in sintonia con il vostro corpo.

Allegria
Aiutatevi con il megnesio e le vitamine B e B6, vi stimoleranno il buonumore, combattendo stress e stanchezza. Chiedete consiglio alla vostra farmacia di fiducia.

Se terrete duro, con pochi passi potrete da qui ad agosto, regalarvi una splendida estate :-) 


xoxo
A.

Nessun commento:

Posta un commento